25 / 6 / 2017 Ultimo aggiornamento: 19 / 6 / 2017

Il Quartiere Fieristico e Polo Congressuale

Il quartiere fieristico dispone di un area espositiva totale di 120.000 mq di cui 13.000 coperti, 50.000 mq di parcheggi, un palazzetto polivalente, spazi adibiti a manifestazioni artistico culturali e un Centro Congressi. Inoltre è presente un ristorante self-service, una pizzeria e due bar, distribuiti nei punti strategici della struttura che assicurano la ristorazione e diversi livelli di offerta per qualità e prezzi.

Il centro congressuale PalaFieraMillenaria (Padiglione “0”) dispone di una struttura di 2000 mq particolarmente funzionale ad eventi, iniziative, concorsi, convention aziendali e di una sala convegni da 130 posti accompagnata da 2 sale workshop (da 15 e da 30 posti) logisticamente contigue.

Il 20 gennaio 2017 è stato ufficialmente aperto al pubblico, un nuovo spazio  espositivo di 1.700 metri quadrati che ha permesso di collegare in un unico percorso il padiglione di più recente costruzione (pad 0) con quelli storici.

quartiere dall alto

I Numeri di Fiera Millenaria

Fiera Millenaria srl lavora per favorire il posizionamento strategico delle imprese, affinché possano trovare partner in grado di apprezzarne le peculiarità.
I padiglioni di Fiera Millenaria hanno ospitato quest’anno più di 20 manifestazioni raccogliendo un pubblico di oltre 250.000 visitatori e circa 1.700 espositori, numeri in controtendenza rispetto all’andamento generale del settore.
L’ente Fiera offre, inoltre, la propria esperienza per promuovere qualità e specificità del territorio seguendo l’organizzazione di manifestazioni anche al di fuori del proprio quartiere fieristico: supporta la realizzazione di eventi in molti Comuni del Mantovano e collabora da anni per realizzazione ed il successo di eventi all’interno del Fashion District di Bagnolo San Vito (MN).
Forte dell’esperienza maturata in questi anni e delle qualità delle manifestazioni ospitate, Fiera Millenaria rappresenta un punto di riferimento sia per le imprese del territorio quanto per il pubblico generico, che di anno in anno attendono l’offerta economica e culturale del polo fieristico.

Fiera Millenaria su Facebook