Expo Internazionale Canina ENCI

1-2-3 marzo 2024


Image
Image
Image

Expo Internazionale Canina G.C.V. ENCI

“L’Expo Canina”, organizzata dal Gruppo Cinofilo Virgiliano – Delegazione per la provincia di Mantova dell’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, rappresenta un incontro consolidato che si ripete dal 1989. Quest'anno potrà vantare la collaborazione del Gruppo cinofilo Lecchese e del Gruppo cinofilo Sedrianese.

L’esposizione sarà un’occasione per ammirare i migliori soggetti che attualmente calcano i ring delle esposizioni e che onorano con le loro vittorie, ottenute anche in manifestazioni all’estero, l’allevamento cinotecnico italiano.

Saranno presenti stands di produttori specializzati nell’alimentazione dei cani, nonché di prodotti studiati appositamente per la salute ed il mantenimento del cane.

Il pubblico può visitare il sito del gruppocinofilovirgiliano per controllare statistiche e le gare relative al suo animale preferito.

Image
Nel corso dell’Expo Canina, Fiera Millenaria ospiterà, presso la sala convegni del Pad.0, l' Assemblea riservata ai soci del Club Italiano Spitz.

L’Associazione Club Italiano Spitz ha come scopo il miglioramento genetico delle popolazioni, lo studio, la valorizzazione, l’incremento e l’utilizzo delle razze Spitz Tedesco identificati con il codice 097 nella codifica ENCI-FCI, con i relativi sottocodici, dalla taglia più grande, i Wolfspitz, via via alle taglie inferiori Grande Spitz, Spitz Medio e Spitz Piccolo, fino agli Spitz Nani (Pomerania).

L'Associazione si assume gli incarichi di ricerca e verifica affidati dall’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) fornendo periodicamente i necessari supporti tecnici alla Commissione Tecnica Centrale prevista dal Disciplinare del Libro Genealogico. Infine relaziona costantemente all'ENCI sulla situazione della razza unitamente agli obiettivi di selezione che intende perseguire ed ai risultati ottenuti.

Programma

MOSTRE SPECIALI

Sabato 2 Marzo: Spitz

Domenica 3 marzo: Bovaro del Bernese, Pointer inglese, Pastori Belga, Setter Inglese, Labrador retriever, Golden retriever, Weimaraner, Bracco francese.

RADUNI

Sabato 2 Marzo: Segugi (SIPS), Shetland. 

 

Orari di ingresso

Venerdì 1 marzo - dalle 9.30 alle 17.00 

Sabato 2 marzo - dalle 9.30 alle 17.00 

Domenica 3 marzo - dalle 9.30 alle 17.00 

Biglietti

Ingresso Gratuito 

ATTENZIONE: Accesso consentito ai soli cani iscritti alla competizione

Servizio ristorazione

Un ristorante self-service e un bar pizzeria, distribuiti nei punti strategici dei padiglioni 2, 3 e 5, assicurano la ristorazione, con diversi livelli di offerta per qualità e prezzo. I menù sono costituiti prevalentemente da piatti tipici della tradizione mantovana.