20 / 8 / 2017 Ultimo aggiornamento: 16 / 8 / 2017

Presentazione del Libro "il libro della farfalla"

  • 22 Mag 2017

Domenica 21 maggio, ore 16.30
Teatro Comunale di Gonzaga

teatro gonzaga bambini farfalla

Si continua a parlare di epidermolisi bollosa e di “bambini farfalla” con LiberaMente Teatro, il progetto benefico promosso da Fiera Millenaria di Gonzaga, insieme ad Arci Laghi Margonara, Debra Sudtirol e numerosi partner del territorio.
Domenica 21 maggio alle 16.30 al Teatro Comunale di Gonzaga si terrà il primo appuntamento di LiberaMente 2017 con la presentazione del libro “Il sorriso di una farfalla” di Davide Gibertoni (L’Arcobaleno Editore).
L’autore dialogherà con Giancarlo Malacarne e racconterà la sua esperienza come genitore di un bambino farfalla, Giovanni, affetto da epidermolisi bollosa. Si tratta di una rara malattia della pelle che la rende fragilissima e che impedisce molte delle più comuni attività, come giocare, essere abbracciati o accarezzati.
Paura, ansia, emozione e speranza sono al centro del libro che racconta la difficile avventura di una coppia che, alla nascita del secondogenito, scopre la drammatica diagnosi e inizia a combattere per salvare il proprio bambino dalla morte.
Per il terzo anno, quindi, il progetto LiberaMente Teatro si dedica al sostegno ai bimbi farfalla e alla diffusione della conoscenza di questa malattia ancora poco nota. L’iniziativa ha avuto origine proprio grazie a Davide Gibertoni, papà gonzaghese, e alla collaborazione con l’associazione Debra Sudtirol Onlus.

Per maggiori informazioni:
Facebook LiberaMente Teatro
www.fieramillenaria.it

Fiera Millenaria su Facebook