18 / 1 / 2018 Ultimo aggiornamento: 17 / 1 / 2018

• 18 Dic 2017

Più di 1500 persone nel weekend di solidarietà della Millenaria

SUCCESSO PER IL WEEKEND DI SOLIDARIETA': RACCOLTI 8000€

cantinatale1Tanta solidarietà, nel weekend appena concluso, per i bambini in difficoltà, grazie alla due-giorni di LiberaMente Teatro. La quarta edizione della rassegna artistica di beneficenza, che si è svolta sabato e domenica alla Fiera Millenaria di Gonzaga, infatti, ha richiamato più di 1.500 persone permettendo di raccogliere 8.000 euro attraverso le offerte libere degli spettatori e i contributi delle associazioni del territorio che hanno sostenuto l’iniziativa. I fondi raccolti saranno donati a due associazioni di volontariato: Debra Sudtirol per la ricerca sull’epidermolisi bollosa (sindrome dei bambini farfalla) e l’assistenza dei bimbi affetti da questa rara malattia della pelle che vivono nel territorio mantovano; MilleMenti di Suzzara per la formulazione di progetti di sostegno psicologico destinati ai piccoli con autismo e alle loro famiglie.
E’ stato un weekend intenso e di grandi soddisfazioni”, commenta Giovanni Sala, presidente di Fiera Millenaria Srl, che promuove da quattro anni l’iniziativa LiberaMente Teatro, insieme a Arci Laghi Margonara e altri soggetti del territorio mantovano. “Ringrazio tutti gli amici che ci hanno aiutato a realizzare questo progetto. A partire dal Liceo Coreutico “Matilde di Canossa” di Reggio Emilia, che ha dato vita, domenica sera, a uno spettacolo straordinario. E ancora, le scuole di Gonzaga e i loro piccoli studenti, che hanno animato la serata di sabato con i canti di Natale, e ASD Fisicamente che ha organizzato una masterclass di zumba molto partecipata domenica mattina”.
galadanza4La quarta edizione di LiberaMente Teatro, però, non finisce qui. In primavera ci sarà una coda con la commedia dialettale della compagnia gonzaghese Teatro10. Nell’inverno 2018, poi, si tornerà con l’edizione numero cinque.
In questi quattro anni, la rassegna benefica ha permesso di raccogliere complessivamente 42.000 euro, che sono stati destinati a bambini farfalla, bimbi con autismo e malati di SLA

Per maggiori informazioni:
Facebook LiberaMente Teatro