14 / 11 / 2018 Ultimo aggiornamento: 14 / 11 / 2018

Millenaria e Grana Padano: prosegue la collaborazione

  • 16 Ott 2018

Mantova Golosa e Grana Padano dei Prati Stabili: insieme per promuovere l’eccellenza

- Millenaria protagonista alla Fiera del Grana padano dei Prati Stabili -

mantova golosa immagine

Prosegue la collaborazione tra Fiera Millenaria di Gonzaga e Grana Padano dei Prati Stabili. La Millenaria, una delle manifestazioni più antiche della provincia di Mantova, sarà infatti protagonista dal 19 al 21 ottobre alla Fiera del Grana Padano dei Prati Stabili con il suo progetto Mantova Golosa, finalizzato alla promozione delle eccellenze dell’agroalimentare mantovano.
Siamo felici di mettere a disposizione l’esperienza della Millenaria per contribuire a valorizzare uno dei prodotti che fanno il vanto della provincia mantovana, afferma il Presidente di Fiera Millenaria di Gonzaga Srl Giovanni Sala. Lo faremo in stile Mantova Golosa, coinvolgendo adulti e bambini in esperienze sensoriali, tra degustazione e informazione.
Due gli eventi promossi dalla Millenaria all’interno del programma della Fiera. Domenica 21 ottobre, alle 15.30 un appuntamento pensato per i più piccoli: Babyburger dei Prati Stabili e Baby Assaggiatori, con Chef Gru di Cattivissimo Me. Lo Chef Ugo Pradella condurrà uno show cooking dedicato alla realizzazione di un panino gustoso, ma sano, per i bambini e inviterà, poi, i piccoli spettatori a partecipare ad un’esperienza di degustazione per conoscere più da vicino il Grana Padano e le sue diverse stagionature. Alle 16.30 un altro show cooking con degustazione, sempre in compagnia di Chef Ugo Pradella: Formaggio... un dolce piacere, entrambi gli eventi sono realizzati in collaborazione con Angelo Po e Cirelli Soluzioni Alberghiere. Inoltre, la Millenaria parteciperà alla cerimonia di inaugurazione, venerdì 19, proponendo un’esperienza sensoriale dove protagonista sarà il fieno dei Prati Stabili.
Fiera Millenaria e Grana Padano dei Prati Stabili consolidano, così, una collaborazione che, nel corso di quest’anno, ha registrato tappe significative. In giugno, il Grana dei Prati Stabili è stato protagonista, accanto alla Millenaria, dell’anteprima di Mantova Golosa a Milano, nel FoodLoft dello Chef e star tv Simone Rugiati. Quindi, in settembre, ampio spazio per il Grana Padano dei Prati Stabili proprio alla Fiera Millenaria. Lo stand dedicato e gli eventi proposti all’interno del programma di Mantova Golosa (tra cui la partecipazione allo show cooking di Rugiati) hanno consentito di far conoscere il Grana dei Prati Stabili agli oltre 80.000 visitatori della Fiera di Gonzaga.

Fiera Millenaria su Facebook