20 / 6 / 2018 Ultimo aggiornamento: 08 / 6 / 2018

MANTOVA GOLOSA OSPITE DI SIMONE RUGIATI

  • 31 Mag 2018

Cultura Agricola Millenaria e nuove esperienze imprenditoriali: protagonisti e storie di successo

Appuntamento per il prossimo 7 Giungo a Milano.

mantova golosa immagine

Prosegue la collaborazione tra Fiera Millenaria di Gonzaga e Simone Rugiati per la promozione e la valorizzazione dell’agroalimentare d’eccellenza made in Mantova.

Anche quest’anno, infatti, il celebre chef ha sposato pienamente gli obiettivi della Millenaria e del progetto Mantova Golosa, ospitando nel suo FoodLoft milanese un evento rivolto a stampa e blogger per far conoscere le tante particolarità del ricchissimo panorama agroalimentare del nostro territorio.

Agricolture ed esperienze gastronomiche di nicchia, tra passato e presente, è infatti il tema dell’evento dal titolo “Mantova Golosa. Cultura agricola millenaria e nuove esperienze imprenditoriali: protagonisti e storie di successo”, che si terrà giovedì 7 giugno a Milano.

L'iniziativa è realizzata con il contributo di Regione Lombardia, inLombardia e con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole.

Sul palco, una selezione di specialità provenienti dalle diverse zone della provincia mantovana, come il Grana Padano dei Prati Stabili, le lumache, le erbe aromatiche, la cipolla di Sermide e Felonica, le pesche di Roverbella, il turtel sguasarot, il tortello amaro, il Parmigiano Reggiano delle latterie mantovane... Il tutto abbinato a un buon calice di vino, scelto tra l’offerta del Consorzio Vini Mantovani.

Prodotti unici, ingredienti eccezionali con i quali lo stesso Simone Rugiati si cimenterà in uno showcooking che metterà alla prova la sua creatività e quella dello chef ospite, Aldo Fornasari dalla Cascina Cooperativa La Goliarda di Mantova.

L’evento milanese sarà solo un piccolo assaggio del ricco programma di Mantova Golosa, la sezione della Fiera Millenaria che aspetta il pubblico nel polo fieristico di Gonzaga dal 1° al 9 settembre, con tante novità ed esperienze per conoscere e gustare il meglio della produzione enogastronomica mantovana.

Anche in questa occasione Simone Rugiati sarà con noi, testimonial del progetto e protagonista dello showcooking in programma per la serata di martedì 4 settembre. 

 


Il progetto "Mantova Golosa" è finanziato con il contributo di Regione Lombardia, nell'ambito del Bando per l’innovazione e la promozione del sistema fieristico lombardo 2018.
L'evento è patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentarti e Forestali.

 

logo regione lombardiain lombardialogo ministero politiche agricole

 

 

 



Fiera Millenaria su Facebook