16 / 10 / 2019 Ultimo aggiornamento: 14 / 10 / 2019

Nuovo Logo Istituzionale per Fiera Millenaria

  • 18 Lug 2019

vedutanuovo logoFiera Millenaria di Gonzaga srl cambia vestito. Da oggi abbiamo un nuovo logo, disegnato allo scopo di rafforzare il marchio Fiera Millenaria, rendendolo sempre più riconoscibile e in linea con gli obiettivi della società, realtà storica che affonda le radici nella tradizione locale, ma anche azienda dinamica proiettata in un futuro – quello del settore espositivo-fieristico – in forte trasformazione.

Il nuovo logo, sviluppato dagli studi di comunicazione e graphic desing Perhaps Adv e LeadUser di Mantova, ha l’obiettivo di valorizzare Fiera Millenaria come contenitore di incontro tra culture, territori, persone, e imprese. Il risultato è un’immagine semplice ma immediata, fresca e moderna.

Lo studio del logo è partito dalla veduta area del complesso fieristico, focalizzandosi sul padiglione d’ingresso: il PalaFieraMillenaria. Il simbolo nasce, infatti, da un semplice tratto che ricalca la pianta del padiglione più istituzionale della Fiera, che non a caso ricorda anche la “M” di Millenaria. Una sintesi semplice, ma iconica e immediatamente riconoscibile.

Il progetto del nuovo logo si inserisce in un più ampio restyling dell’immagine di Fiera Millenaria, che coinvolgerà tutti i materiali di comunicazione, dai manifesti ai social network.

All’immagine si affianca, infatti, il claim “La tua fiera da sempre”, che richiama le lontane radici della Millenaria (le prime attestazioni risalgono al 1490) e che da oggi caratterizzerà la comunicazione dell’Ente per sottolinearne storicità e valore, anche su Instagram e Facebook con l’hashtag #latuafieradasempre.

Infine, tra le novità c’è anche l’illustrazione d’autore che, a partire da quest’anno, accompagnerà le varie edizioni della Fiera di settembre e che sarà riprodotta su locandine, brochure, manifesti e presentata l'1 Agosto.

Fiera Millenaria su Facebook