19 / 7 / 2019 Ultimo aggiornamento: 18 / 7 / 2019

Torna Liberamente Teatro 2019 - Rassegna di di primavera

  • 23 Mag 2019

In programma 2 spettacoli, per i “bambini farfalla” e i bimbi con autismo. Si parte lunedi 27 Aprile


LA PERFEZIONE CORPOREA sito Torna LiberaMente Teatro, la rassegna di spettacolo a scopo benefico promossa dalla Fiera Millenaria di Gonzaga. Due gli appuntamenti in programma nelle prossime settimane: lo spettacolo di danza “La perfezione corporea”, lunedì 27 maggio alle 21.30, e la commedia “Motel”, venerdì 7 giugno alle 21. Entrambi gli spettacoli si terranno al Teatro Comunale di Gonzaga con ingresso con offerta libera.
Lo scopo, anche quest’anno, è raccogliere fondi per i “bambini farfalla” (affetti da epidermolisi bollosa, una rara malattia della pelle che rende i tessuti fragili come le ali delle farfalle) e i bimbi con autismo. Le offerte che verranno raccolte durante le due serate, infatti, saranno devolute alle associazioni Debra Sudtirol per la ricerca sull’epidermolisi bollosa e l’assistenza a malati e famiglie, e a Millementi di Suzzara per progetti di sostegno psicologico ai bimbi con autismo e ai loro genitori e fratellini.
Con questa rassegna di primavera si apre, quindi, la sesta edizione del progetto di beneficenza LiberaMente Teatro, che ha già raccolto, fin qui, oltre 50.000 euro destinati a bambini farfalla, bimbi con autismo e malati di SLA.
Si parte, quindi, lunedì 27 maggio alle 21.30 con “La perfezione corporea”, uno spettacolo di danza di Perspective Dance Company in cui si riflette sul ruolo spesso eccessivo che la nostra società attribuisce al contenitore anziché al contenuto. Chissà perché ci ostiniamo ad usare il corpo come strumento dei nostri messaggi, come se per ricordarci chi siamo avessimo bisogno di guardare un’immagine o rileggere una frase senza curare la parte interna di noi. Tutto in noi è collegato, per cui l’equilibrio sul piano psicologico ed emotivo, ad esempio, ha ripercussioni anche sul corpo e su tutto il nostro essere. Infatti, quando manca un equilibrio interiore, viviamo momenti di disagio, difficoltà e dolore. Coreografia di Davide Spinazzola, musiche e luci di Diego Bocchi, danzatori: Elisa Moretti, Janis Gollinucci, Mara Magnani, Davide Spinazzola.

Per maggiori informazioni:
Facebook LiberaMente Teatro

Fiera Millenaria su Facebook