17 / 11 / 2019 Ultimo aggiornamento: 14 / 11 / 2019
Venerdì 6 settembre

Spettacolo e cultura

 

burattini elia

Ore 18,00 (Pad. 5)
FANFURLA
Spettacolo in due atti di burattini “a guanto tradizionale”.
La storia ha per protagonista un anziano signore, Fanfurla, vittima del raggiro interessato e delittuoso del perfido nipote, che aspira ad ereditare le fortune dello zio associandosi, a tal fine, ad un terribile oste.
Fanfurla viene indotto quindi a recarsi alla “Locanda maledetta” dell’oste, ove diversi sono i tentativi per eliminarlo, ma i limiti della veneranda età, diventano per Fanfurla vantaggi, che gli consentiranno di sventare gli assalti e trionfare sui due complici.
Rimes Ferracini; Animazione: Elis Ferracini;


sorrisi che festaDalle 19,30 alle 22,30 (Pad. 5)
SORRISI CHE FESTA
Animazione per bambini con truccabimbi, palloncini modellabili e bolle di sapone

 


Ore 21.00 (Piazza Grande)
LA SALUTE NON SI GIOCA
Nell’ambito delle azioni finalizzate alla prevenzione e al contrasto del Disturbo da Gioco d’Azzardo, Valter Drusetta, operatore esperto dell’ATS della Val Padana, intratterrà il pubblico con giochi e simulazioni finalizzate a sviluppare abilità e competenze utili a promuovere comportamenti favorevoli alla salute e di contrasto al gioco d’azzardo, comportamento fortemente a rischio di causare dipendenza patologica con gravi conseguenze nella sfera individuale e familiare di ognuno.
A cura ATS Val Padana


ornano

Ore 21,30 (Piazza Grande)
ANTONIO ORNANO
Spettacolo di cabaret con una delle star di Zelig
La sua presenza ha animato diverse edizioni del programma Zelig, fucina di talenti della comicità in cui lui è davvero un gran maestro! La carriera artistica di Antonio Ornano è ricca di importanti traguardi, ma su tutto domina una formazione davvero imponente. Le sue lezioni di etologia hanno fatto scuola a Zelig, iscrivendo il talento di Antonio Ornano tra i grandi del teatro comico. Nato a La Spezia sotto il segno della Vergine, il 9 settembre 1972, a 10 anni ha seguito la famiglia nel trasferimento a Genova. È nel capoluogo ligure che ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e ha potuto coltivare la sua passione per la recitazione!
Evento in collaborazione con Radio Pico
Attenzione in caso di pioggia l'evento sarà spostato nell Area Eventi del Pad 0 al termine degli eventi in programma


 

Fiera Millenaria su Facebook