14 / 11 / 2019 Ultimo aggiornamento: 14 / 11 / 2019
Tutti i giorni

Spettacolo e cultura

PIAZZA GRANDE
Tutte le sere Eventi, Musica e spettacoli con la collaborazione di Radio Pico

Parole di Cooperazione (Piazza Grande Ore 21,00)
Il 2019 vede i 70 anni di Confcooperative Mantova e i 100 anni di Confcooperative nazionale. Sul palco di Piazza grande ogni serata, prima dello spettacolo principale, verranno portati all’attenzione del pubblico della Millenaria dei messaggi che illustrano e spiegano cosa significa cooperazione nel territorio mantovano e non solo, quali valori sono alla base di questo movimento, i servizi che vengono offerti, le economie che generano le varie attività, le attenzioni ai più fragili ecc.
COOPERAZIONE, PARTECIPAZIONE, SOLIDARIETÀ, AGROALIMENTARE, LAVORO, INNOVAZIONE queste alcune delle parole che verranno declinate durante la serata.
A cura di Confcoperative Mantova


 L’OPERA TRADOTTA DI GIULIO ROMANO (PAD. 0)
Tavole originali di maestri incisori dal 1500 al 1800
Questa mostra è una sorta di breve percorso attraverso l’opera pittorica di Giulio Romano, sapientemente tradotta da eccellenti maestri incisori nel corso dei secoli e che oggi assume un significato particolarmente importante sia per la conoscenza della storia dell’arte, ma anche per dare merito e riconoscenza alla passione di chi con grande amore, cerca e conserva, molte volte salvaguardando e valorizzando documenti che altrimenti andrebbero irrimediabilmente perduti.
Tutte le tavole esposte provengono dalla stessa collezione privata e messe a disposizione per l’occasione.
Mostra e catalogo a cura del circolo filatelico, numismatico ed hobbistico di Gonzaga e di F. Capisani


AREA BIMBI E SPAZIO NURSERY (PAD. 5)
Giochi e diverimenti per i più piccoli con laboratori, burattini e truccabimbi. Spazio NURSERY nel padiglione 5 a cura dell’Asilo Nido Le Meraviglie di Bondeno (Mn).
Laboratori a cura di Divertilandia

 

Fiera Millenaria su Facebook