14 / 11 / 2019 Ultimo aggiornamento: 14 / 11 / 2019
Domenica 1 settembre

Spettacolo e cultura

countri day cucitoDalle ore 10.00 (Pad 3)
COUNTRY DAY- CORSI DI CUCITO CREATIVO
Country Days SPECIAL EDITION! Si tratta di una grande opportunità, l'occasione perfetta per assaggiare l'evento Country Days, assaporarne l'essenza e testarne la frizzantezza! 
Il Country day è una VACANZA CREATIVA, per chi vuole regalarsi una pausa dalla quotidianità, assieme a professionisti del settore.
Si tratta di un evento in cui diversi artisti proporranno corsi esclusivi di cucito creativo, patchwork e decorazione.
Un corso di metà giornata dove saranno felici di dedicarsi ai partecipanti due insegnanti, infatti si tratta di un progetto a quattro mani, realizzato in parte da Eveline (Country Dolls) ed in parte da Vanda (Le Pigottine di Vanda)
- dalle 10:00 alle 14:30 JUDITH: diamo nuova vita alla copertina del nostro raccoglitore ad anelli con originalità ed un pizzico di colore, Judith infatti è una copertina per modulari dai colori caldi e dalle svariate ed interessanti tecniche compositive.
- dalle 15:30 alle 19:30 MODESTY: una simpatica sacchetta dai mille usi, perfetta come svuota tasche, deliziosa come porta set da bagno per gli ospiti e indicata anche come accompagnamento o come confezione per un regalo...la dinamicità non le manca!
Per info e prenotazioni, visita il sito: www.countrydays.it
A cura di Errati Macchina da Cucire


FB IMG 1563440782376Dalle ore 10.00 (Pad 5)
DIVERTILANDIA
Animazione per bambini con truccabimbi, tatuaggi brillantini, sculture palloncini, bolle di sapone giganti per i bimbi e tatuaggi all’hennè
Laboratori (Partecipazione libera
Ore 10:30 Laboratorio del sale (durata 1 ora).
Ore 14:30 Sculture di palloncini e laboratorio per bambini (durata 1,5 ore)
Ore 17:30 Disegni ad hennè anche per adulti e ragazzi over 14 circa (durata 2 ore).
Ore 21:00 Storia con le marionette animate a mano
A cura di Divertilandia


 

killerqueen

Ore 21,30 (Piazza Grande)
OMAGGIO AI QUEEN – KILLER QUEEN BAND
Spettacolo della prima cover band dei Queen in Europa
I Killer Queen sono la prima cover band dei Queen in Europa. Nati 23 anni fa dall’unione di alcuni tra i migliori musicisti dell’area fiorentina, il gruppo diviene da subito punto di riferimento per i fans italiani dei Queen, tanto che, solo dopo alcuni mesi di attività, viene riconosciuto da ‘We Will Rock You’ (official italianQueen fans club) come ‘tribute band ufficiale’ per l’Italia. Da allora sono stati più di 800 i concerti, in Italia ed Europa, oltre alle decine di raduni organizzati. I “Killer Queen” propongono da sempre una propria “filosofia” di tributo, incentrata non tanto sulla somiglianza fisica, quanto sulla passione e sulla qualità del repertorio e dello spettacolo proposto. Scelta molto apprezzata dai “fans”, che ha totalmente contraddistinto questo gruppo negli anni da ogni altro tributo alla storica band , e della quale vanno fieri.
Lo spettacolo è incentrato sull’esecuzione ‘live’ di un vasto e sempre aggiornato repertorio di musica dei Queen, arricchito dall’interazione con svariati ‘videoclips’ che ben accompagnano lo show, rendendolo di grande impatto. E’ questo da sempre lo spettacolo ‘principe’, che li ha fatti conoscere ed apprezzare in Italia ed in Europa.I Killer Queen sono stati la prima cover band ad eseguire, in occasione del ventennale della sua uscita, dal vivo e per intero l’album “Innuendo” che nemmeno i Queen stessi hanno mai eseguito live.
Il 1 giugno 2015 la band viene ingaggiata per suonare all’Arena di Verona come band di supporto a Brian May, chitarrista e cofondatore dei Queen.
Evento in collaborazione con Radio Pico


 

Fiera Millenaria su Facebook