20 / 8 / 2018 Ultimo aggiornamento: 14 / 8 / 2018

RADUNO CITROEN ITALIA

  5-8 luglio
Logo della fiera
Etichettato sotto

Dal 5 all' 8 di luglio Fiera Millenaria sarà la base del raduno Nazionale Citroën 2CV e derivate

Raduno nazionale 2018 defPROGRAMMA (Eng)    (Fra)
Giovedì 5 luglio, dalle ore 8.00 verrano aperte le iscrizioni, dando accoglienza e il benvenuto ai radunisti.
Ci metteremo a disposizione per fare insieme il tour della location e per illustrare il programma.
Per chi vorrà visitare in autonomia le città e le attrazioni circostanti (Mantova, Carpi, Modena , Reggio Emilia,

Venerdi 6 Luglio, avremo la possibilità di scegliere liberamente tra cinque destinazioni.
Ogni tour avrà a capo un referente che ci accompagnerà e organizzerà gli spostamenti, sempre a disposizione per qualsiasi informazione ed evenienza.
Le destinazioni che abbiamo previsto:
- Mantova, un Museo a cielo aperto : visita alla città storica dei Gonzaga, fulcro dell’epoca Rinascimentale, promossa a Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO grazie ai suoi numerosi monumenti più importanti : Palazzo Ducale, Palazzo te e museo Tazio Nuvolari. 
-Sabbioneta: anch’essa nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità, costruita per volontà del principe Vespasiano I di Gonzaga, vanta numerosi palazzi e monumenti adibiti a musei come i Palazzi del potere, la Galleria degli Antichi e il Palazzo del Giardino, sarà tappa del raduno.
- Borgo e Santuario delle Grazie: ad una decina di km da Mantova, ospita la famosa basilica affacciata sul fiume Mincio, in stile gotico lombardo Da qui, si può prendere l’imbarcazione che, tra l’interessante flora e fauna locale, ci porterà sui laghi di Mantova.
-Brescello: paese della bassa Reggiana, noto peri film di Don Camillo e Peppone girati proprio in questi luoghi. Potremmo visitare i musei a loro dedicati e farci una foto con le statue che li ritraggono nella piazza principale.
- Villafranca (VR) Museo “Nicolis” dell’auto, della tecnica e della meccanica. Per gli appassionati di vintage un vero e proprio tuffo nel passato: 6000mq di pezzi storici tra auto d’epoca, come l’unico modello al mondo della Lancia Astura mille miglia, e poi moto e biciclette, macchine fotografiche e da scrivere , strumenti musicali. Al ritorno dal museo visita a Valeggio sul Mincio (VR) al Parco Giardino Sigurtà, parco naturalistico di 60 ettari. Vincitore del secondo premio di Parco Più Bello d'Europa 2015 e di Parco Più Bello d'Italia 2013, ospita innumerevoli attrazioni naturalistiche e storiche.

Sabato 7 LuglioMattina: passiamo per Pegognaga, sede delle passate edizioni del Pegoraduno: pit stop con gadget culinario, per arrivare poi a San Benedetto Po (MN) , uno dei borghi più belli d’Italia, grazioso paese dove sorge uno dei siti cluniacensi più importanti dell’Epoca medievale, il monastero Benedettino infatti fondato nel 1007.
Le nostre auto sosterranno nell’imponente piazza principale in fronte alla Basilica giuliesca, con la possibilità di visitare l’abbazia Polirone e il Museo civico contadino.
Sabato 7 Luglio Pomeriggio dimostrazione di 2cv cross, e, a seguire, giochi di intrattenimento con tutti i partecipanti.
Sabato 7 Luglio: grande Festa e premiazioni a sorpresa.

Domenica 8 Luglio mattina: tutte le auto nella grande piazza per i saluti finali e per una foto ricordo.

Da giovedi 5 , a sabato 7 luglio tutte le sere nel piazzale fdi fiera Millenaria abbiamo previsto spettacoli di intrattenimento e musicali, birra e tanto divertimento.

PER TUTTA LA DURATA DEL RADUNO :
-il mercatino dei ricambi,
-bancarelle di oggettistica/hobbistica, artigianato
-l’esposizione della auto Citroen Burton e di tutta la gamma delle auto storiche Citroen.
.La location del raduno sarà comoda ed attrezzata per ospitare un gran numero di partecipanti.
-Il campeggio ombreggiato e dotato di allaccio alla corrente, comodi servizi igienici e le docce.
-Gli spazi comuni saranno ampi e ombreggiati.
-servizio ristorante self service, dove degustare piatti tipici della zona;
-servizio bar e birreria.
Con il nostro consueto spirito di solidarietà, ormai tipico dei 2cavallisti , devolveremo il ricavato della manifestazione in beneficenza ad una associazione che interviene nel sociale.

Per informazioni e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel: Bruno 3388236387 – Mario 3487041196

 

Fiera Millenaria su Facebook