21 / 10 / 2018 Ultimo aggiornamento: 19 / 10 / 2018

Spettacoli, Sport, Eventi

GRANDI EVENTI

Mercoledì 5 e Giovedi 6 Settembre
ore 20.00 (Area Maneggio)
motocrossFREE STYLE CROSS - FMX INTERNATIONAL FREESTLE TEAM
Spettacolo ufficiale per l’ Italia, dal Campionato del mondo Super Bike. Per l’ occasione presenti 4 dei più forti e rappresentativi piloti del team che si esibiranno in trick di alta scuola e back flip.
Andrea Cavina (Italia),
VivianGantner (Svizzera ) ,
Janek Meduna (Rep. Ceca)
Mike Pfister (Svizzera)
Esclusiva del team la rampa di atterraggio più grande e scenorafica d' Europa.

Domenica 9 Settembre
fuoco artore 23.00
FUOCHI PIROMUSICALI della ditta A.P.E. Parente Romualdo

Un evento straordinario che avrà come sottofodo musiche travolgenti accompagnate da uno spettacolo pirotecnico unico nel suo genere.

 

PIAZZA GRANDE
(Via Fiera Millenaria)   - spettacoli gratuiti in collaborazione con Radio Pico 

mezzancella

Sabato 1 Settembre
ore 21,30
ANTONIO MEZZANCELLA
Travolgente serata di cabaret e imitazioni. Antonio Mazzancella è stato protagonista a Tu si que vales, da Eros Ramazzotti a Valentino Rossi, da Enrico Ruggeri a Edoardo Bennato queste sono solo alcune delle sue imitazioni più famose.

majorana

Domenica 2 Settembre
Ore 21,30
RICCARDO MAJORANA – CONCERTO OMAGGIO A LUCIO DALLA
Un omaggio al talento del grande cantautore bolognese, attraverso le sue canzoni egregiamente interpretate da Riccardo Majorana, storico vocalist di Dalla

Lunedì 3 Settembre
ore 21,30
CALALUNA IN CONCERTO – TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE’
I Calaluna sono una band composta da 8 musicisti uniti da un unico obiettivo: far scoprire le canzoni e le parole del cantautore genovese a chi non le conosce e ricordarle a chi le ama.
Durante il concerto si potranno “ritrovare” pezzi famosi come Bocca di Rosa, Don Raffaè o Il Pescatore, ma anche gioielli quasi sconosciuti come Anime Salve, Princesa, A’ Dumenega.Lo spettacolo è anche l’occasione per scoprire le storie segrete, gli aneddoti e i significati nascosti dietro le parole.

Martedì 4 Settembre
ore 21,30
ORCHESTRA VOLARE IN CONCERTO
Alla riscoperta di oltre 50 anni di musica italiana. Melodie tradizionali, colonne sonore divenute celebri in tutto il mondo e che rappresentano un marchio di fabbrica riconoscibile in tutto il pianeta.

Mercoledì 5 Settembre
ore 21,30
cevoliPAOLO CEVOLI
Il palco della Millenaria ospiterà le interpretazioni e la comicità di questo comico romagnolo. I personaggi di Cevoli sono delle forti caratterizzazioni, quasi delle “macchiette”. Con l'assessore Cangini e l'imprenditore Teddi Casadey sfrutta le sue origini romagnole.Dai locali passa direttamente alla trasmissione televisiva Zelig su Italia 1 del lunedì sera, dove porta alla ribalta i suoi personaggi per oltre un decennio.

Giovedì 6 Settembre
Ore 21,30
SWING COOKING SHOW CON DANIELE REPONIswing reponi
Un progetto live artistico buona musica, e buon cibo, s'incontrano, in una combinazione esplosiva. Musica e cibo, un intreccio di trame sonore e gustose farciture . I prodotti del territorio si sposano con note, suoni e voci. Una band di sei elementi (gli Swingredienti) suonerà dal vivo brani originali e cover in stile Swing mentre, al lavoro dietro ai fornelli, si cimenterà Daniele Reponi, noto volto televisivo di Rai 1, che svela i propri segreti al ‘maestro di cerimonie’ Big Bengi che interagirà col pubblico.
“Swing Cooking Show” è intrattenimento, ma è anche la volontà di mettere in primo piano valori che ci appartengono come il cibo MADE IN ITALY, i modi di prepararlo o inventarlo.
In collaborazione con Confagricoltura Mantova e Salumificio Pedrazzoli

Venerdì 7 Settembre
ore 21,30
JOE DI BRUTTO DISCOMUSIC
Una serata all’insegna della disco music

migoneSabato 8 Settembre
ore 21,30 
PAOLO MIGONE
E’ un comico e cabarettista toscano, approdato a Zelig nel 2000.
Forte di un’esperienza teatrale di anni, camaleontico, dallo stile visionario, sul palco Paolo Migone ha la capacità di raccontare, attraverso una gestualità essenziale, situazioni e immagini rievocandole con l’ausilio di uno stile di scrittura sobrio e di grande impatto.Attore, regista e autore teatrale e televisivo, Paolo Migone usa come filtro la sua comicità corrosiva, la sua inimitabile mordacità toscana che caratterizza uno stile inconfondibile. Il suo argomento preferito è l’eterno gioco fra uomini e donne che, pare, fornirgli spunti creativi inesauribili con un occhio sempre attento ai costumi contemporanei, alla realtà del suo tempo.

Domenica 9 Settembre
ore 21.00
LA NOTTE DEI MUSICAL
Concerto con protagonisti l'”Associazione Musicale Banda di Gonzaga” e l'”Orchestra di Fiati dell’Ente Filarmonico Guidizzolo” diretti dai Maestri Massimiliano Brutti e Nicola Ferraresi.
Verrano eseguite le colonne sonore dei Musical più famosi quali “LaLa Land”, “Grease”, “Il Fantasma dell’Opera”, “Jesus Christ Superstar" e tanti altri.
In collaborazione con “Coro Gospel di Guidizzolo” diretto dal Maestro Elena Bonfatti Paini.
Con la partecipazione straordinaria di Vanessa Tagliabue Yorke, voce solista

 

Fiera Millenaria su Facebook