13 / 12 / 2018 Ultimo aggiornamento: 04 / 12 / 2018

Mantova Golosa

“MANTOVA GOLOSA” (Pad. 0)

06.107

Un progetto legato alla scoperta del mondo agroalimentare mantovano e non solo.
“Cultura agricola millenaria e nuove esperienze imprenditoriali: protagonisti e storie di successo’” questo è il tema della Millenaria 2018.
Punto fermo il Padiglione 0, dedicato ai prodotti e ai produttori delle terre mantovane: 1400 metri quadrati con stand, eventi, racconti dei produttori e degustazioni, lezioni di cucina e show cooking. Ma la Millenaria intende offrire ai propri visitatori sempre maggiori opportunità di conoscenza del mondo agricolo, per questo motivo in questa edizione saranno. In questa edizione saranno diversi i punti di incontro per conoscere e approfondire il comparto agroalimentare mantovano.

  • PIAZZA EVENTI (Pad. 0)
    Show coking, presentazioni, lezioni di cucina e momenti informativi e tanto altro ancora per avere maggiore consapevolezza della qualità di ciò di cui noi ci nutriamo Uno spazio dove il pubblico della Millenaria potrà osservare le lavorazioni e la trasformazione dei prodotti, carpire segreti o nuove tecniche di conservazione, lavorazione e cottura, apprendere nozioni storico culturali legate ai prodotti.

  • MANTOVA GOLOSA EXPERIENCE (Pad. 0)
    Uno spazio dedicato ai prodotti tradizionali mantovani e ai suoi produttori. Scoprire la biodiversità del territorio mantovano. Un’area dedicata all’incontro con i produttori dove comprendere le loro esperienze, le tradizioni famigliari e le innovazioni introdotte. I visitatori di Mantova Golosa, verranno guidati alla scoperta dei prodotti attraverso degustazioni, ricette, consigli e aneddoti.

  • AGORA’ (Pad. 1)mantova golosa
    Uno spazio d’incontro, all’interno del Padiglione 1, dove esperti e produttori incontreranno i visitatori della Millenaria. Un viaggio alla scoperta delle nuove agricolture e della agricoltura sostenibile. L’utilizzo delle erbe spontanee in cucina, alla scoperta della canapa, i segreti dell’autoproduzione , prodotti biologici, ortoterapia ed elicicoltura come nuove componetnti del mondo agricolo. Degustazioni, ricette e curiosità accompagneranno il visitatore in queste nuove esperienze.

 

 

 

 

 

Fiera Millenaria su Facebook