25 / 6 / 2017 Ultimo aggiornamento: 19 / 6 / 2017

Spettacoli

PIAZZA GRANDE
(Via Fiera Millenaria)  ore 21.30 - spettacoli gratuiti

Sabato 3
ore 21.30

“CALALUNA" - Tributo a Fabrizio De Andrècalaluna

Le canzoni di Fabrizio De Andrè hanno da sempre la capacità di creare atmosfere uniche, dimensioni emotive magiche e forme musicali straordinarie. La potenza delle sue parole e della sua musica arriva dritta al cuore di alcuni amici musicisti tra Mantova, Modena, Carpi e Concordia e che condividono la passione per le canzoni d'autore.
Inizia così la storia dei Calaluna: band composta da 6 elementi che hanno creato con passione e impegno un progetto dedicato all'interpretazione del grande cantautore genovese e tentano di riproporre fedelmente la sua musica nei territori locali, tra la gente, nelle piazze.


Domenica 4

ore 17.00
“FISICAMENTE ZUMBA A 1000”, una travolgente mega-masterclass con lo Zumba Jammer Mauro Longiu.

nada e mesolella

ore 21.30
NADA E FAUSTO MESOLELLA IN CONCERTO
Nada è una voce di culto della canzone italiana, detiene una vittoria al Festival di Sanremo e 24 album.
Fausto Mesolella è il virtuoso chitarrista degli " Avion Travel ". Insieme danno vita ad un concerto ricco di spunti capace di attraversare molti generi quali rock , pop, jazz , new age con freschezza e raffinatezza. 


Lunedì 5
ore 21,30
DIMOSTRAZIONE SCUOLA TENNIS -PICCOLI CAMPIONI CRESCONO

Martedì 6
ore 20,30 (Piazza Mantova Golosa, pad. 0)
SHOWCOOKING con SIMONE RUGIATI 
simone rugiati 300x250Lo chef Simone Rugiati, noto al grande pubblico per numerosi programmi televisivi e pubblicazioni, sarà ospite di Fiera Millenaria come testimonial del salone enogastronomico "Mantova Golosa", e si cimenterà in un prestigioso showcooking impegnando i maggiori prodotti della tradizione mantovana, in una chiave moderna, lasciando spunti e idee per tutti gli appassionati. 

 



ore 21,30

giorgio vanniGIORGIO VANNI IN CONCERTO 
Fiera Millenaria dedica una sera ai piu piccoli, coinvolgendo Giorgio Vanni, la voce delle sigle dei maggiori cartoni animati dell'ultimo decennio. Collabora fin dal 1998 con Cristina d'Avena, ed è l'interprete della sigla di Superman, L'incredibile Hulk, Rossana che ha cantato insieme a Cristina D'Avena, la trilogia di Dragon Ball, Pokémon, Yu-Gi-Oh!, Naruto, One Piece, Gundam Wing, Lucky Luke, I cavalieri dello zodiaco, Detective Conan, Keroro, Lupin III, Diabolik, Holly & Benji forever. 

Mercoledì 7
pucciPUCCI
Andrea Baccan (in arte Pucci) è nato a Milano il 23/08/1965 dove a tutto oggi vive. Pucci è un cabarettista, monologhista, attento osservatore della quotidianità, ama dialogare e scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche. Si esibisce con monologhi e satira di costume coinvolgendo il pubblico, con storie che si basano sull'interpretazione in chiave comica di verità attuali e quindi che potrebbero anche essere vissute dal pubblico nella quotidianità.
Dal 2006 partecipa e si conferma comico di spicco alla trasmissione 'Colorado Cafè', proseguendo la sua collaborazione con 'Quelli che il calcio', è autore del libro "Ho sposato l'esorcista".

Giovedì  8
ore 21,30
"FLAVIO OREGLIO E SCRAPS ORCHESTRA"
oreglioLa poesia catartica di Flavio Oreglio incontra la musica e le canzoni d’autore della Scraps Orchestra

FLAVIO OREGLIO Laureato in biologia con specializzazione in ecologia, è stato insegnante di matematica e scienze. Pianista e chitarrista, cantautore e appassionato di ragtime, dal 1985 si è dedicato allo spettacolo, vincendo numerosi premi e pubblicando diversi album. Deve la notorietà alla partecipazione dal 2000 al programma televisivo Zelig come "Poeta Catartico".
In seguito partecipa a diverse trasmissioni televisive e collabora con Aldo, Giovanni e Giacomo Paolo Bonolis. la Gialappa's, Enrico Bertolino. E' autore di alcuni libri come "Storia curiosa della scienza - Le radici pagane dell'Europa" (2011) e di diverse produzioni teatrali.
SCRAPS ORCHESTRA
Gruppo eclettico, le cui origini risalgono al 1992, che deve la parte della propria notorietà alla trasmissione radiofonica di Radio2 "Caterpiller". Vincitori di numerosi premi quali il "Città di Recanati" ed il "Premio Tenco", hanno collaborato con Lella Costa, Dario Fo, Alda Merini e Franco Rotelli. Da anni sono impegnati nel sociale sostenendo la “Coop. C.H.V.” di Suzzara (Mantova) e le attività di “Emergency”.

Giusy Ferreri 1 B

Venerdì 9
dalle ore 21,30
GIUSY FERRERI in concerto
Arriva in Fiera Millenaria la prima artista a raggiungere il successo con X Factor già nel 2008, con il brano “Non ti scordar mai di me”, firma di Tiziano Ferro e Roberto Casalino che conquista lo status di triplo disco di platino per le oltre 290 mila copie vendute in soli tre mesi.
La splendida collaborazione con Tiziano Ferro continua ed è lui, insieme a Fabrizio Giannini e Michele Canova, a produrre il primo disco di inediti di Giusy “GAETANA”, 5 volte disco di platino per le oltre 400 mila copie vendute.
Nel disco, oltre a “Non ti scordar mai di me”, “Novembre” che ottiene un grandissimo successo radiofonico. 
Il successo dell'artista Palermitana continua con brani come "Stai Fermo lì", "Ma il cielo è sempre più blu (cover)", "Il Mare Immenso", "Ti porto a cena con me", le hit 2015 "Volevo te", e "Roma Bangkok" (con Baby K)fino al suo ultimo singolo "Come un'ora fa".


Sabato 10voce2015LOGO per sito

“UNA VOCE CHE SI NOTA”
Concorso  canoro - Finale (Organizzato da AVIS Provinciale Mantova in collaborazione con Tea Energia e Radio Pico)

Domenica 11
ore 17.30
"IL MONDO DELLA DANZA"
Spettacolo di danza classica, moderna e hip hop delle scuole di danza "Petits Rats " di Suzzara di Eleonora Rabbi e "Les Arts" di Mirandola di Alessia  Goldoni
Ore 20.45 esibizione della Junior Band
Ore 21.00 Associazione Musicale BANDA DI GONZAGA, grande concerto. 

fuoco art

FUOCHI D’ARTIFICIO

Ore 23.30 (Area Grandi Eventi)

FUOCHI PIROMUSICALI della ditta A.P.E. Parente Romualdo
Un evento straordinario che avrà come sottofodo musiche travolgenti accompagnate da uno spettacolo pirotecnico unico nel suo genere.

 

 

Fiera Millenaria su Facebook