25 / 6 / 2017 Ultimo aggiornamento: 19 / 6 / 2017

Arte, Cultura e Folklore

"AGROTECTURE" Box sensoriale
(Hall Padiglione 0)

box sensorialeDopo Expo si torna a riflettere sul tema dei luoghi della produzione e della trasformazione agroalimentare e sul futuro del paesaggio del nostro territorio.
Agrotecture è una box sensoriale ed informativo in grado di trasportare il visitatore all’interno dei paesaggi e delle architetture dei luoghi della produzione agricola, evidenziando progetti ed interventi esemplari per la valorizzazione del territorio.
Scopo dell’esposizione è promuovere un intervento edilizio responsabile sul territorio, soddisfacendo l’esigenza funzionale e produttiva, ma al contempo realizzando architetture che si integrano armonicamente nel contesto del nostro paesaggio.
Il visitatore è invitato ad entrare in una stanza dove luci, colori e suoni lo accompagnano in una sequenza di immagini e dettagli capaci di focalizarne l’attenzione, permettendogli di comprendere ed approfondire le complesse tematiche legate alla produzione agricola, intrinsecamente connessa alla progettazione architettonica ed ai cambiamenti del paesaggio.
Mentre l’interno di Agrotecture si pone come un’esperienza coinvolgente, divertente ed evocativa, l’esterno della box riporta pannelli informativi riguardardanti i miglioir esempi presenti sul territorio locale.

Evento a cura di: Commissione Territoriale “Basso Mantovano” dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Mantova.
Concept by: Arch.i Giovanna Amista, Beatrice Bigliardi, Martina Mazzali, Lorenzo Spinazzi.

Domenica 4 ore 10 Inaugurazione 

LUNA PARK

 VTM5918

Storico elemento della Millenaria, un intero parco divertimenti per piccoli e grandi con le più svariate attrazioni.
Giovedi 8 Settebre le attrazioni saranno al costo di € 1

 

Fiera Millenaria su Facebook