13 / 12 / 2017 Ultimo aggiornamento: 07 / 12 / 2017

BARMANIA -RADIO FESTA

  5-6-7 maggio
Logo della fiera
Mostra scambio di oggetti da collezione inerenti al mondo del Bar
Etichettato sotto

La società Fiera Millenaria di Gonzaga Srl in collaborazione con l’Associazione Barmania, organizza nei giorni 5, 6 e 7 maggio 2017 la 18^ edizione di BARMANIA presso i Padiglioni Fieristici di Gonzaga (Mn).

Oltre 1.500 mq di area espositiva coperta dedicati alla mostra scambio di oggetti da collezione inerenti al mondo del bar: materiale birraio, capsule, coca-cola, bustine di zucchero, tazzine da caffè, cavatappi, bottiglie rare, tappi a corona, carte da gioco, teiere, etichette bottiglie, sorpresine, mignon liquori, incarti per dolciumi, specchi e posacenere serigrafati, carte telefoniche, macchine da caffè, flipper, jukebox, insegne luminose, piatti del buon ricordo, poster pubblicitari.

Barmania è un’occasione imperdibile per gli appassionati per incontrarsi e per completare la propria collezione privata!

Barmania1Seppur la nascita della birra risalga a tempi antichi, la sua diffusione, specialmente in Italia, risale alla metà dell’800 con l’avvento dei primi veri birrifici. Per quanto riguarda, poi, gli articoli da collezione bisogna attendere sino agli inizi del ‘900 per i bicchieri da degustazione e agli anni ‘30 e ‘50 per lattine ed etichette.

Anche per questo motivo, Barmania assume una valenza importante, divenendo il punto di riferimento nazionale per tutti coloro che siano affascinati o semplicemente incuriositi da tale forma di collezionismo.

Saranno presenti punti di ristoro con riso alla pilota, stinco e patatine ed  i birrifici: Carlsberg, Brooklin Brewery, Angelo Poretti.

Nella giornata di sabato 6 maggio, Mostra mercato di materiale radioantistico elettronico ed informatico organizzato dall' associazione Arco

 

Fiera Millenaria su Facebook